martedì, gennaio 19

Pensieri sospesi

Sento di aver bisogno di scrivere. E' una sensazione forte, stringete.
Sento una grande confusione nella testa. I miei pensieri si ammassano tra loro, si intrecciano, si negano e si rinforzano. E tutto ciò accade indipendentemente dalla mia volontà.
Sento di non aver nessuna possibilità di scelta.
Sto cercando di controllarli.
Di controllarmi.
Di non fuggire, sfuggire e cadere nel vuoto.
Ma quanto faticoso è questo arrancare?
Mi sento appesa ad un pendio.
Sospesa.
Osservo il panorama stupendo, meraviglioso che dall'alto sovrasta il cielo, e le vette, e le attese, e i sogni, e le speranze. Ma la sensazione di vuoto, il timore di scivolare mi paralizzano.
Sento di volermi muovere, di dovermi spostare ma non trovo i passi giusti.
Lo sento.
La strada c'è. E' vicina. Ci sono tanti sentieri attorno a me. Sono sentieri diversi, fantastici e sorprendenti.
Io li sento.
Ci sono.
Ancora, però, non li vedo.

Vi abbraccio,
Rox

3 commenti:

Aisling ha detto...

Scrivi stellina, continua a scrivere perchè è uno dei migliori modi per mettere ordine alla nostra affollata mente....Un tempo ero brava a scrivere ora non ne sono più capace....
Il vuoto che senti verrà presto colmato, all'inizio pensavamo che i DCA potessero colmarlo invece lo hanno aperto ancora di più e ora che stiamo cercando di uscirne sembra che manchi qualcosa....
Continua ad apprezzare le piccole grandi cose quotidiane e lasciati investire da esse!
Ti abbraccio forte forte!

RossANA ha detto...

@ Aisling: cara grazie! io lo so, scrivere aiuta. mi permette di raccontare quello che ho dentro, verbalizzare, trasformare i pensieri in parole...di mettere ordine nella mente.
fa lo stesso anche tu, nei momenti di sofferenza, di difficoltà, di fastidio. non diventare vittima delle tue emozioni, ma sii regina di te e del tuo regno.
io, noi, siamo qui per ascoltarci e sostenerci!
un caro abbraccio,
Rox

Veggie ha detto...

Sentire è il primo passo per capire. E solo capendo si può accettare quello che è stato, e decidere quale strada percorrere in futuro.
Fai bene a scrivere, perchè questo ti aiuta a spiegarti con te stessa e a vedere il punto in cui sei arrivata, per poi poter decidere come andare avanti...
E vedrai che presto sarai capace di fare tanta strada ed arrivare lontano... Non so dove, ma arriverai sicuramente lontano...
Perchè se è vero che non si può cambiare il vento... è altrettanto vero che possiamo dirigere le vele...
Un abbraccio stretto...