martedì, gennaio 5

Pensieri ossessivi

Ci sono pensieri ossessivi che affollano la mia mente.
Numeri, calcoli, specchi, figure, consistenze che risultano per me inaccettabili. Mi sento spesso preda da questo oblio. Sto in mezzo alla gente, parlo con persone, sorrido, fingo di ascoltarle, ma il mio flusso di coscienza mi dice altro. Mi sento estraniata da questo mondo e da queste parole. Da queste persone che intuiscono ma non capiscono mai. Da questi giudizi facili per chi è fuori, per chi non sa, in fondo, cosa significa essere come me.
Mi odio e mi amo profondamente. Ma non posso certo dire di essere serena o equilibrata. Io non lo sono. Io sono TORMENTATA nel profondo. E questo tormento mi spezza l'anima costantemente.
Il desiderio di uscire è forte, così come grande è la voglia di restare.
I miei pensieri spesso mi fanno compagnia, alle volte mi feriscono, mi rallegrano, mi disturbano. Però ci sono...
e io, per un attimo, non mi sento più sola.

Vi abbraccio,
Rox

4 commenti:

Aisling ha detto...

Ciao Rossana! Mi chiamo Aisling e ti seguo da tanto tempo,non avevo il coraggio di commentare però, volevo dirti di continuare a lottare perchè puoi farcela ad uscire da queste ossessioni, tu vali molto di più di tutti questi conti e numeri, conosco quella sensazione di estraneità, ti senti staccata dal tuo corpo e fuori dal mondo, io a volte devo toccare il mio braccio per sentire se c'è ancora, ma un giorno annienteremo queste sensazioni....
Ti abbraccio forte!

RossANA ha detto...

@ Aisling: grazie delle tue parole, dei tuoi incoraggiamenti e di scoprirti mia lettrice! ogni giorno combatto alla ricerca di me stessa e dei miei desideri profondi, ma il percorso è sempre duro e tortuoso. Non sempre sono in grado di gestire alcune banali ossessioni che sembrano prendere il sopravvento. Ma è bello sapere di non essere sole...
spero di poterti conoscere meglio, intanto do uno sguardo al tuo blog.
ti abbraccio,
Rox

Anya ha detto...

Ciao rossana
anche io come te sono nello stesso mondo, lotto con me stessa da anni..
passa a trovarmi.
ti abbraccio
http://anyavictimofmydesire.splinder.com/

RossANA ha detto...

@ Anya: cara grazie del tuo commento. ora vado al lavoro. promesso, passerò da te. intanto ti abbraccio e ti auguro una giornata da favola...possiamo farcela...unite, insieme nella lotta...io ci spero davvero!
un abbraccio,
Rox