sabato, gennaio 16

Desideri

- Trovare me stessa autenticamente;
- Assecondare i miei sogni e le mie aspirazioni;
- Sentirmi forte e meritevole nel perseguire le mie scelte;
- Accettare i consigli altrui, farne tesoro ma non renderlo imperativi categorici della mia vita quotidiana;
- Rispettare l'affetto di chi mi è accanto;
- Contenere i miei disagi quotidiani, saperli accettare e sostare nell'incertezza del fallimento;
- Trasformare rabbia e frustrazione in forza e tenacia;
- Essere attrice protagonista del mio quotidiano e del mio futuro;
- Chiedere aiuto e ammettere il bisogno degli altri;
- Non lasciarmi atterrire dalle difficoltà;
- Amarmi e amare gli altri;
- Cercare la gioia in ciò che faccio;
- Non riempire i vuoti di false aspettative e promesse non realizzabili;
- Vivere il quotidiano e perseguire il futuro;
- Ammettere le sconfitte e farne strumento di crescita e di riflessione;
- Ascoltare me stessa;
- Ascoltare gli altri e i solo bisogni;
- Difendere la mia felicità.

Queste sono alcune delle promesse che faccio a me stessa per il prossimo anno. Nella speranza che diventino realtà, cerco ogni giorno di ricordarmi ciò che significa VIVERE, AMARE e GIOIRE di me e del mondo.

Vi abbraccio,
Rox

P.S. grazie a tutte voi che mi leggere e scrivete. Siete meravigliose!

5 commenti:

mimì ha detto...

Sono davvero felicissima di leggere questi bellissimi ed eccezionali buoni proposti e DESIDERI..!!
Sono certa , che se lo vuoi veramente, tutto sarà realizzabile!! Sobno certa che ce la farai, si viaggia in salita.. Io ho cominciato ad incamminarmi con tanta speranza nel cuore.. Spero di farcela...
Ti auguro lo stesso anche a te..
Quando trovi la forza... Stringila Forte e non lasciarla volare via!!! :)
Ti abbraccio forte
Mimì!!

Aisling ha detto...

Bravissima stellinaaa! Sono dei desideri molto buoni e con la tua tenacia li raggiungerai, tu vali molto e puoi fare molto, ricordatelo!
Ti sono sempre vicina e ti penso tanto, ti abbraccio strettaaaaaaaaaa!

RossANA ha detto...

@ Mimì: grazie cara. le tue parole mi danno forza e mi spronano a credere in me. a farlo anche quando questi miei sogni sembrano lontani e irraggiungibili! io ti auguro lo stesso, di camminare con coraggio e determinazione.
io ci sono e ti stringo la mano. possiamo farcela, credimi!
un abbraccio,
Rox

@ Aisling: ti ringrazio infinitamente per essere passata. e ti ringrazio ancora di più per i tuoi pensieri. spero che la tenacia di cui parli non mi abbandoni. anzi, spero che non ci abbandoni mai. perchè il nostro futuro siamo noi! e hai davvero ragione: noi valiamo e non dobbiamo dimenticarlo!
ti abbraccio forte,
Rox

Veggie ha detto...

Sono delle promesse meravigliose, e ti auguro con tutto il cuore di riuscire a tenervi fede...
Ti dico una cosa soltanto... non ti far prendere dall'ansia di rispettarle, e non essere troppo severa con te stessa se non riuscirai ad adempierle fino in fondo... Sei umana, siamo tutte umane... Cerca semplicemente di fare del tuo meglio... in questo modo, comunque vada, sarà un successo...
Perchè tu meriti davvero tutte le cose belle che hai scritto... tu meriti davvero tutta la felicità di questo mondo...
E dato che sono i tuoi occhi che guardano il mondo... tienili sempre aperti... e vedrai quanta luce potrai accogerlere... e vedrai che se cambi te stess, sarai capace di cambiare anche il tuo angolo di mondo...
Live
Love
Laugh

Veggie

RossANA ha detto...

@ Veggie: cara Veggie hai davvero ragione!
mi auguro col cuore che questi miei propositi non diventino imperativi. spero che queste mie promesse possano sollecitarmi ogni giorno nel perseguire "il mio mondo", ma desidero non punirmi per gli errori che commetterò in questo cammino.
vorrei non giudicarmi troppo severamente, con l'obiettivo di cercarmi e capirmi nel profondo.
perchè il rischio di tante promesse è perdersi: concentrarsi sul fine, perdendo di vista ciò che ci sta in mezzo. e nel mezzo ci siamo noi, con i nostri difetti e le nostre difficoltà.
sarò all'altezza di tutto questo?! incrocio le dita e guardo dritto avanti a me.
ti abbraccio e ti ringrazio delle tue parole,
Rox